Domande frequenti

Prima di contattarci, ti invitiamo a leggere le domande più frequenti, forse troverai subito la risposta.

Perché a volte i tempi di consegna sono molto lunghi?
Alcuni prodotti, essendo particolarmente voluminosi o delicati, comportano tempi di produzione e movimentazione più lunghi rispetto ad altri. Bisogna inoltre considerare che gli infissi ordinati potrebbero venire messi in produzione appositamente per il cliente. Per tutti questi motivi è possibile che un prodotto si renda disponibile solo dopo diverse settimane.
I prodotti sono originali?
ProntoInfissi vende solo prodotti originali che provengono direttamente dall’azienda produttrice, da distributori ufficiali o da grossisti multimarca. Per tutti i prodotti acquistati è quindi possibile usufruire della garanzia ufficiale ed eventualmente dell’estensione di garanzia, quando previsto.
Qual è la garanzia sui prodotti?
Tutti i prodotti hanno una garanzia minima di 2 anni, fornita direttamente da ProntoInfissi ai consumatori finali sul territorio Italiano.
Devo registrarmi, per poter ordinare?
Si, per ordinare bisogna registrarsi.
Iscrivendosi al sito, si forniscono tutte le informazioni necessarie per l’evasione dell’ordine e per la fatturazione (quindi anche per la Garanzia). La registrazione ti consentirà di accedere all’area riservata (dal link “Il mio Account”) dove potrai monitorare lo stato dei tuo ordini. Infine dopo esserti registrato, se lo desideri, sarai sempre informato sulle ultime novità e promozioni di ProntoInfissi.it grazie alle nostre newsletter.
I tuoi dati saranno utilizzati SOLO per la gestione dell’ordine e non verranno assolutamente forniti a terzi.
Spedite solo in Italia?
ProntoInfissi spedisce in tutto il mondo. Per alcune nazioni è possibile calcolare il costo di consegna direttamente nel carrello. Per le altre nazioni, quando tra le opzioni di consegna compare solo il ritiro diretto, è possibile chiedere un preventivo. In Europa viene utilizzato il servizio di spedizioni camionisitico. Per i peasi extra Ue si utilizza il servizio via nave o via aereo a seconda delle necessità del cliente e della località di destinazione. Il servizio Espresso viene utilizzato solo per colli di piccole dimensioni.
Come faccio a calcolare i costi di consegna?
Per calcolare i costi di consegna, basta inserire i prodotti nel carrello. Dovrai inserire la nazione, la provincia (o regione) e il codice di avviamento postale. Il sistema calcolerà i costi e i tipi di consegna disponibili nella tua zona.
Le spedizioni sono assicurate?
La merce in partenza dai magazzini di ProntoInfissi è assicurata al 100% del suo valore. Per non perdere il diritto alla sostituzione o al rimborso in caso di danno da trasporto, è indispensabile controllare lo stato dei colli e segnalare qualsiasi anomalia sul documento di trasporto (“firma con Riserva”), prima di firmarlo e consegnarlo al corriere. Se manca la segnalazione sottoscritta dal destinatario sul documento di trasporto, sarà impossibile procedere con la sostituzione del prodotto.
Fornite anche il Servizio di Montaggio?
Il Servizio di Montaggio è disponibile solo in alcune zone, che stiamo cercando di ampliare. Per sapere se nella tua zona il servizio è disponibile, devi richiedere il Servizio di Montaggio in fase d’ordine, riceverai la disponibilità e la quotazione entro 24 ore.
Dopo quanto tempo riceverò l'ordine?
Nella scheda di ciascun prodotto puoi trovare indicati i tempi medi di fornitura, alla voce “Disponibile in”. Per la consegna dell’ordine, bisogna aggiungere il tempo necessario al trasporto. Se hai ordinato più prodotti devi considerare il più alto tra i tempi medi di fornitura dei prodotti da te acquistati. Esempio: se un prodotto è disponibile in 10-12 giorni lavorativi e l’altro in 20 gironi lavorativi, per la fornitura del tuo ordine saranno necessari circa 20 giorni lavorativi. Infatti ti consegneremo i prodotti tutti insieme, quando l’intero ordine sarà pronto. I tempi di fornitura indicati sono una previsione media (basata sulle statistiche degli ordini precedenti). Non è possibile stabilire a priori il tempo esatto di consegna dell’ordine: ProntoInfissi si impegna a consegnare ogni ordine il prima possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi.
Come posso pagare?
I metodi di pagamento disponibili sono:
– Bonifico
– PayPal
In caso di pagamento con Bonifico Bancario anticipato l’ordine verrà processato alla ricezione del pagamento.
Soddisfatti o rimborsati
Acquistare su ProntoInfissi è facile e sicuro.
Una volta ricevuto l’ordine avrai sempre la possibilità di restituirlo e richiedere il rimborso di quanto pagato.
Per restituire un prodotto devi comunicare la tu volontà di recedere entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, senza dover corrispondere alcuna penalità e senza dover motivare le ragioni del recesso, dovendo unicamente comunicare la tua volontà mediante una delle seguenti forme:
a) a mezzo lettera raccomandata AR, al seguente indirizzo:
ProntoInfissi Via Montegiove Vecchio, 1 00045 Genzano di Roma;
b) al seguente numero di telefono +39 339 106 1916;
c) tramite l’invio di una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@prontoinfissi.it.
Poi dovrai imballare ed etichettare il prodotto come da nostre istruzioni.
Ci sono alcune semplici regole da tenere presenti:
L’acquisto deve essere stato effettuato come persona fisica (se hai fatto intestare la fattura a una partita Iva, non hai diritto al recesso e non potrai effettuare il reso). Non è consentita la restituzione se il prodotto è stato trasformato o personalizzato.
Devi richiedere la restituzione del prodotto entro 10 giorni lavorativi.
Il prodotto restituito deve essere rivendibile a un altro cliente, quindi è fondamentale non danneggiare, perdere o sporcare l’imballo, il prodotto o i suoi accessori. Puoi quindi aprire l’imballo, ma senza danneggiarlo. In questo modo potrai ripristinarlo per la restituzione.
Puoi trovare tutti i dettagli riguardanti il diritto di recesso nelle Condizioni di Vendita.
Ho scelto il Ritiro a Magazzino, dove devo recarmi?
Il nostro magazzino ha sede a Genzano di Roma (RM) – Italia.
Appena la tua merce sarà pronta per il ritiro, riceverai un’email con indirizzo e gli orari. Solo a quel punto potrai venire a ritirare il tuo ordine.
I tempi di evasione possono variare a seconda della disponibilità del prodotto, indicato nella scheda descrittiva dell’articolo alla voce “Disponibile in”.
In quanto tempo consegna il corriere?
I tempi di consegna variano a seconda del luogo di destinazione e del tipo di corriere. Se viene utilizzato un corriere specializzato (di norma ProntoInfissi sceglie questo tipo di trasporto per assicurare l’integrità della merce) la consegna viene effettuata in 5-7 giorni lavorativi.
Se viene utilizzato un corriere espresso i tempi sono inferiori, tra le 24 e le 72 ore.
Quando affidiamo un ordine al corriere, il cliente riceve una e-mail contenente il nome del corriere, il suo numero di telefono o un link per il tracking on line.
In quanto tempo consegna il corriere?
I tempi di consegna variano a seconda del luogo di destinazione e del tipo di corriere. Se viene utilizzato un corriere specializzato (di norma ProntoInfissi sceglie questo tipo di trasporto per assicurare l’integrità della merce) la consegna viene effettuata in 5-7 giorni lavorativi.
Se viene utilizzato un corriere espresso i tempi sono inferiori, tra le 24 e le 72 ore.
Quando affidiamo un ordine al corriere, il cliente riceve una e-mail contenente il nome del corriere, il suo numero di telefono o un link per il tracking on line.
Che tipi di consegna avete?
Consegna standard
La merce viene consegnata a bordo strada, in corrispondenza del civico (non viene portata in casa).
Consegna in casa
La merce viene portata in casa su appuntamento.
Il servizio da noi proposto viene effettuato con trasporto a mano, senza ausilio di piattaforme idrauliche, autoscale ecc.
Se per la consegna sono necessari mezzi di questo tipo o se l’accesso all’abitazione è tale da ostacolare le operazioni di consegna in casa, si raccomanda al Cliente di specificare le sue richieste in fase di ordine: gli forniremo un preventivo ad hoc.
Ritiro Diretto presso il nostro magazzino
Il nostro magazzino logistico si trova a Genzano di Roma (RM) – Italia.
Quando i prodotti sono pronti per il ritiro, il Cliente riceve un’email e da quel momento può ritirare il suo ordine negli orari indicati. Il Cliente può anche mandare una terza persona o un corriere a ritirare i prodotti, purché la persona incaricata sia munita di delega scritta del Cliente, con la fotocopia del proprio documento.
Il Cliente è tenuto a ritirare i propri prodotti al nostro magazzino entro 15 giorni lavorativi dalla loro disponibilità. Trascorsi i 15 giorni, al Cliente verrà inviata una email di sollecito. A questo punto il Cliente avrà ancora 15 giorni per ritirare la merce. Trascorso anche questo termine, l’ordine si considera annullato.
Che tipo di ricevuta viene emessa?
Quando ti viene consegnata la merce dal corriere o quando ritiri l’ordine dal nostro magazzino, ti viene consegnato il DDT (Documento di Trasporto). La fattura invece viene spedita per posta.
La fattura può essere intestata, secondo le preferenze che hai espresso al momento dell’ordine, a un’azienda o partita IVA oppure a una persona fisica, con codice fiscale. In questo secondo caso dà diritto ad almeno 2 anni di garanzia per l’Italia, al pari di uno scontrino fiscale.
Posso annullare l'ordine?
L’annullamento è possibile se l’ordine non è ancora stato processato (cioè se è ancora “In attesa”). Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile, dopo aver effettuato il log-in, nell’area “Il Mio Account”. Se un ordine è nello stato “In lavorazione” puoi chiedere di annullarlo, verrà trattenuto Il 10% dell’importo dell’ordine, per coprire i costi amministrativi, logistici e operativi. Non è possibile annullare l’ordine di un prodotto personalizzato o su misura. Se l’Ordine si trova nello stato “In Preparazione”, il Cliente può richiederne l’annullamento solo se  la merce non è già stata consegnata al corriere. In caso sia ancora possibile annullare, verrà applicata la penale del 10%.
Se un ordine è già “In spedizione”, non è più annullabile in alcun modo.
Cosa succede se un prodotto arriva danneggiato?
Non appena ricevi il tuo ordine, controlla che sia integro PRIMA di firmare la ricevuta al corriere.
Attenzione: se non segnali il danno alla presenza del corriere, non ci sarà più possibile aiutarti a risolvere il problema.
Se l’imballo è danneggiato, devi firmare la ricevuta del corriere con la dicitura: “Riserva di controllo”, aggiungendo sempre il motivo della riserva.
Ad esempio, “Riserva di controllo per imballo bucato” oppure “Riserva di controllo per cartone schiacciato”, ecc.
Una volta aperto l’imballo, se il contenuto ha subito dei danni devi informarci rapidamente, o telefonando al seguente numero di telefono +39 339 106 1916 o tramite l’invio di una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@prontoinfissi.it.
Provvederemo il prima possibile a far riparare o sostituire il prodotto.
Per semplificare e velocizzare la procedura di sostituzione non respingere il pacco, anche se danneggiato.
Cosa succede se il prodotto è difettoso?
Se il prodotto che ricevi risulta difettoso, devi fare una segnalazione telefonando al seguente numero di telefono +39 339 106 1916; o tramite l’invio di una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@prontoinfissi.it. Riceverai tutte le istruzioni su cosa fare.
Non trovo la domanda che voglio fare. Come posso contattarvi?
Se non trovi la domanda che vuoi farci, clicca il link qui sotto per aprire il modulo di contatto.
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